Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena

Indirizzo: Loc. Castelvecchi, 53017 Radda in Chianti SI, Italia.
Telefono: 0577738050.
Sito web: castelvecchi.com
Specialità: Agriturismo, Bed & Breakfast, Fattoria, Hotel, Alloggi al coperto, Agenzia di affitto di case per vacanze.

Opinioni: Questa azienda ha 246 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Agriturismo Borgo Castelvecchi

Agriturismo Borgo Castelvecchi: Un rifugio rurale paradisiaco in Toscana

Ubicación

Il Borgo Castelvecchi si trova in una posizione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante in Toscana, a Loc. Castelvecchi, 53017 Radda in Chianti, SI, Italia.

Informazioni utili

Per contattarci, puoi chiamare al 0577738050 o visitar il nostro sito web castelvecchi.com.

Specialità

Il Borgo Castelvecchi offre una varietà di servizi, tra cui:

  • Agriturismo
  • Bed & Breakfast
  • Fattoria
  • Hotel
  • Alloggi al coperto
  • Agenzia di affitto di case per vacanze

Caratteristiche

Questo agriturismo è noto per la sua cucina raffinata e per la selezione di vini di alta qualità. Il personale è preparato e cura per i dettagli è impeccabile. La piscina è un luogo ideale per rilassarsi e godersi il fresco del sole.

Opinioni dei clienti

Il Borgo Castelvecchi ha ricevuto recensioni positive su Google My Business con una media di 4.2/5 stelle. I clienti apprezzano la cura dei dettagli, la cucina raffinata e il personale preparato.

Recomandazione

Se stai cercando un luogo per trascorrere una vacanza in Toscana, il Borgo Castelvecchi è una scelta eccellente. Contatta il Borgo Castelvecchi attraverso il suo sito web per pianificare la tua vacanza e goderti un'esperienza rilassante e indimenticabile.

👍 Recensioni di Agriturismo Borgo Castelvecchi

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Giuseppe L. G.
5/5

Persone prima che imprenditori. Cura per i dettagli impeccabile. Lo consiglio a chiunque voglia fare una vacanza in completo relax in Toscana. Cucina raffinata, ottimi ingredienti e la selezione dei vini regala emozioni. Personale preparato.
Nei momenti di completo relax ci si può godere il fresco della, cristallina, piscina.
Andateci!

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Matteo T.
1/5

Poca professionalità nella gestione delle prenotazioni con Smartbox. Ho effettuato mesi fa una prenotazione per il mese di luglio per un weekend presso questa struttura. Tuttavia, a pochi giorni dalla prenotazione sono risultato positivo al covid e ho subito scritto alla struttura per spostare la data poiché dal sito Smartbox ormai era troppo tardi. Mi è stato risposto che avrebbero fatto un'eccezione dandomi la possibilità di usufruire del voucher a patto che la nuova data fosse fissata entro la chiusura annuale, a ottobre 2023, cosa che ho davvero apprezzato. Poi hanno cominciato a proporsi i primi problemi: le prime date da me ipotizzate proprio nel mese di ottobre (quindi con 3 mesi di anticipo) sono state tutte rigettate, al che finalmente si trova una possibile data a settembre. A quel punto smetto di ricevere risposta e quindi la data non mi viene mai confermata. Riscrivo ancora il mese successivo e ancora quello seguente. Nulla. Intanto però ho contattato Smartbox che mi conferma che loro i soldi della prenotazione se li sono intascati. E sono anche sicuro che la data originaria di luglio non hanno avuto problemi a trovare una nuova prenotazione anche a pochi giorni dalla cancellazione, dato che siamo in alta stagione, quindi la mia cancellazione non avrà creato tanti problemi. A questo punto avrei preferito che mi avessero detto fin dall'inizio che non era possibile trovare una nuova data piuttosto che questo circo.
Scegliete un'altra struttura se prenotate con Smartbox.

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Francesca S.

Siamo stati in questo posto che è a tutti gli effetti un piccolo borgo molto caratteristico nel Chianti.|Stanza abbastanza grande ma molto classica, mancanza di condizionatore e presenza di un ventilatore. Bagno spazioso. |Presenza di mini frigo.|Piscina abbastanza grande, con lettini e sedie a sdraio, nel verde. |Personale disponibile e gentile. |Presenza di parcheggio privato all’aperto.|Colazione sia salata che dolce, con macchina del caffè, yogurt, pane, marmellate ecc. |Per cenare nel ristorante assicuratevi di prenotare, altrimenti ci sono dei tavoli liberi dove poter gustare un buon tagliere accompagnato da un bicchiere di vino |Contro: essendo un piccolo borgo è lontano dal centro con strade non favorevoli alla guida notturna.

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
sergio C.
4/5

Bellissimo agriturismo tra i colli in provincia di Siena. Ottima posizione e buon servizio. Il mio giudizio sulle camere è riferito alla camera dove ho alloggiato che era una di quelle degli edifici laterali. Probabilmente le camere dell'edificio principale sono molto meglio.

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Francesca C.
1/5

Il posto è meraviglioso, gli ambienti esterni da favola, peccato che le camere lascino molto a desiderare, la nostra aveva odore di chiuso, in bagno nn c era la doccia ma solo una vasca lunga macchiata sul fondo e con un telefono-doccia inutilizzabile perché nn c era la tenda ad impedire di allagare il bagno. La parete su cui era inserita la vasca aveva una crepa sulle piastrelle molto visibile che nn presentava nemmeno segni di sistemazione. Il bidet era di quelli vecchi con L acqua che esce dai bordi quindi molto poco igienico e anche questo inutilizzabile almeno per quanto mi riguarda. Il wc presentava un vecchio residuo di carta dietro al coperchio, mentre il lavandino aveva polvere dietro alla cannella che evidenziava una pulizia poco accurata. Nel complesso la nostra esperienza è stata molto deludente, avevamo acquistato il pernottamento con colazione e degustazione, quest ultima però ci è stata negata in quanto al nostro arrivo ci è stato riferito che andava prenotata a parte. Nn ho voluto sindacare però credo che se prenoto un pacchetto tramite un codice che mi dà diritto ad un determinato servizio dal mio punto di vista prenoto tutto il servizio non solo una parte, sopratutto perché non stava scritto da nessuna parte che la degustazione andava prenotata a parte.

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Coffee W.

Premetto che ci sono stata, con i miei genitori, per il matrimonio di una cara amica di famiglia. Borghetto davvero incantevole, molto pittoresco, con una bellissima vista sulle colline del Chianti. Camere spartane ma pulite, arredate con stile rustico - ma per una notte andava anche bene... i lati positivi si fermano qui.||Passiamo al servizio sala/cucina. L'aperitivo è stato fatto a buffet, ed era tutto molto buono, unica pecca è stata la mancanza di tavolini/sedie che permettessero a più di una trentina di persone di appoggiare il proprio piatto o bicchiere. Si salva quindi il buffet, ma poi è arrivata la cena :)||Le portate (due primi e due secondi) sono state servite a distanza di un'ora tra le une e le altre. I due primi si salvano, i secondi... in particolare, la grigliata è stata servita bruciata, spiccavano il pollo e le patate immangiabili, mentre le salsicce erano a tratti crude. Metà degli ospiti non hanno neanche avuto il "piacere" di assaggiarla in quanto siamo usciti per il taglio della torta - che tra l'altro è stato rimandato di un'ora e mezza a causa, si presume, proprio dei ritardi della cucina/servizio. I menù appositamente pensati per vegani e vegetariani non sono quasi stati serviti.||Buffet di dolci tragicomico: tre tipologie di dolce, serviti al cucchiaio in bicchierini simil-plastica, disposti in coppie e in ordine sparso su due tavoli. L'effetto era quello di un compleanno di bambini delle elementari, non di un matrimonio. Ma a quel punto si era ormai gettata la spugna. ||Personale di sala quasi inesistente - spesso e volentieri non c'era nessuno a "supervisionare" la sala. In più occasioni, sia nel servire i primi che nei secondi, si sono dimenticati di lasciare i piatti a tutte le persone sedute al tavolo - ci siamo dovuti alzare per chiedere di concludere, e i piatti dei nostri vicini sono stati serviti quando ormai noi avevamo finito di mangiare. A mano a mano che si andava avanti, la sala si è riempita di moscerini ed è diventata fumosa. ||Mi dispiace da morire per gli sposi, che si meritavano solo il meglio nel giorno più importante delle loro vite, e che avevano organizzato tutto nei minimi dettagli. Credo di essere stata abbastanza esaustiva - ovviamente la stellina complessiva è solo per la location in sé.

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Francesca R.

Matrimonio da incubo, lo sconsiglio vivamente anche per una vacanza. Siamo arrivati e non sapevamo dove chiedere le chiavi della stanza perché in reseption non c’è mai nessuno.||Camere orribili con letti scomodissimi, con bagno che dire osceno è fare un complimento. Linea Wi-Fi e telefonica inesistente, quindi consigliato se non volete essere rintracciabili.||Aperitivo fatto all’aperto con pochi tavoli e sedie dove una persona non sapeva come magiare e bere contemporaneamente. Ci siamo presi delle sedie da soli. Cena del matrimonio da dimenticare. Primi completamente scotti e insapore, così come la carne. Nella sala era pieno di moscerini quindi impossibile bere vino dato che si erano tuffati lì dentro. La grigliata mista non è neanche uscita dalla cucina visto che l’hanno bruciata (fumo sparso in tutta la sala e vestiti impregnati di cenere). Buffet dei dolci imbarazzante, solo 3 scelte e anche di pessimo gusto. ||Se volete un matrimonio indimenticabile (in modo negativo) molto consigliato

Agriturismo Borgo Castelvecchi - Radda in Chianti, Provincia di Siena
Melanie C. D.
1/5

Inizio con il lato positivo - borgo mozzafiato con panorama bellissima.

Considerando che abbiamo combinato 2 smartbox per un totale di 159.80eu per una notte con cena, non mi aspettavo di essere trattati come ospiti di "secondo classe". La cena era disponibile solo alle 19.30, quindi abbiamo mangiato in un ristorante vuoto, un genere di 'primo turno' lasciando posto evidentemente per gli ospiti 'paganti' in un'orario degno. Il cortile era pieno di vespe, siamo dovuti spostarci dentro (il capo sala ci ha risposto 'eh sì, ci sono tante a quest'ora', poi hanno provato con il caffè bruciato di madarle via, senza successo). Cena accettabile. Ok per pagare i due calici di vino, ma manco una bottiglia d'aqua (bottiglia di vetro riempito da loro) era incluso nella cena! La camera era vecchia, spartana, non tanto pulito è TANTO caldo - i due ventilotori forniti facevano tanto rumore (camera caldissima anche con tuttI e 2 accesi). In piscina siamo stati più meno un'ora perchè era INVASO dai tafani, rendendo impossibile usarla (sicuramente dicono che è normale in campagna ed era agosto, ma noi siamo stati 10gg in un posto a 6 kilometri da Castelvecchi nei giorni precedenti, con piscina e senza aria condizionato, e non abbiamo avuto nessuno di questi problemi). Con un problema di tafani a questi livelli va fatto qualcosa, c'erano degli sciami! La signora al reception era impegnata a chiacchierare quando siamo partiti e non ci ha chiesto niente del soggiorno (ci credo!). L'uso della mascherina dello staff non era consistente e lasciavano anche girare dei ospiti dentro la sala colazione senza. Meno male che era una notte in più alla fine di nostra vacanza e non ci siamo spostati appositamente da Roma. L'unico positivo e che dopo 10 giorni gloriosi in Toscana in un altro alloggio li vicino, L'esperienza a Castelvecchi ci è reso contenti di tornare a Roma (cosa per qui eravamo molto tristi 24 ore prima). Infatti siamo partiti appena dopo la colazione scarsissima. Il contesto e l'albergo da fuori sono molto belli ma completamente rovinato da quanto scritto sopra.

Vorrei aggiungere che andiamo spesso in Toscana e consigliamo sempre agli amici quando facciamo un bel soggiorno, e avremmo subito prenotato di nuovo per un soggiorno più lungo se ci fossimo trovati bene, quindi la visione 'ristretta' di questo posto di come trattare gli ospiti smartbox è senz'altro contraproduttiva per loro.
Melanie Davis

Go up