ex birrificio Società Anonima Birra d’Abruzzo - Scontrone, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: 67030 Scontrone AQ, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di ex birrificio Società Anonima Birra d’Abruzzo

ex birrificio Società Anonima Birra d’Abruzzo 67030 Scontrone AQ, Italia

La Società Anonima Birra d'Abruzzo è un birraio con sede a Scontrone, in Abruzzo, una regione italiana situata nel cuore dell'Italia centrale. La birreria si trova all'indirizzo 67030 Scontrone AQ, Italia e può essere contattata al tel. non disponibile.

La Società Anonima Birra d'Abruzzo è un punto di riferimento storico per gli amanti della birra, con una lunga tradizione di produzione di birra artigianale. La birreria offre una specialità unica e variegata, con una gamma di birre che riflettono la bellezza e la ricchezza del territorio abruzzese.

Per chi cerca informazioni in più dettaglio sulla Società Anonima Birra d'Abruzzo, possiamo consigliare di visitare il suo sito web non disponibile, dove potrà trovare tutte le informazioni necessarie sulla sua produzione, sui prezzi e sulle aree di vendita.

La Società Anonima Birra d'Abruzzo ha una media di opinione di 5/5 su Google My Business, basata su un solo recensione disponibile. Questo è un indizio sicuro di una eccellente qualità e un servizio eccezionale.

Per visitare la Società Anonima Birra d'Abruzzo e scoprire la sua produzione di birra artigianale, si consiglia di pianificare una visita al suo indirizzo 67030 Scontrone AQ, Italia. Questo è un'esperienza unica e indimenticabile che offrirà alla visita l'opportunità di conoscere la tradizione e la cultura della birra abruzzese.

👍 Recensioni di ex birrificio Società Anonima Birra d’Abruzzo

ex birrificio Società Anonima Birra d’Abruzzo - Scontrone, Provincia dell'Aquila
Яaffaele
5/5

I ruderi del piccolo stabilimento per la Fabbricazione della Birra e del Ghiaccio, della Società Anonima Birra d’Abruzzo, che dalla fondazione nel 1921 e fino al 1930 divenne il concorrente più temibile della già affermata Peroni, surclassandone le vendite grazie ad una intelligente politica di prezzi calmierati e, soprattutto, alla straordinaria bontà artigianale della birra prodotta.
Installó i propri impianti all’interno dell’ex stabilimento delle Torbiere Riunite di proprietà del barone Angeloni di Roccaraso, anche per la possibilità di disporre facilmente del combustibile da utilizzare per le cotte (sostituito in un secondo momento dal carbone) ed alla presenza della ferrovia Sulmona-Carpinone in grado di facilitare spedizioni ed approvvigionamenti di materie prime (orzo caramellato, luppolo, lievito) dalla Germania mediante l’utilizzo di un raccordo costruito appositamente, che dalla vicina stazione di Montenero Valcocchiara conduceva fin dentro allo stabilimento. Impiegava in totale un centinaio di persone, manodopera in gran parte già impegnata nella torbiera.
La Peroni nel 1930 riuscì a conquistare il pacchetto di maggioranza della societá abruzzese, deliberandone lo scioglimento e la conseguente messa in liquidazione.
Triste storia di un'eccellenza imprenditoriale conclusa prematuramente.

Go up