Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24050 Orio al Serio BG, Italia.

Specialità: Fermata dell'autobus.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24.
Opinioni: Questa azienda ha 115 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Orio al Serio - aeroporto

Orio al Serio - aeroporto 24050 Orio al Serio BG, Italia

Certamente Ecco una presentazione dettagliata dell'aeroporto di Orio al Serio, redatta in italiano, formale e con un tono di raccomandazione, e strutturata in

👍 Recensioni di Orio al Serio - aeroporto

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Matteo M.
1/5

No comment. Anche solo per accompagnare un parente in auto e lasciarlo alle partenze bisogna pagare 5 Euro per 1 minuto di sosta. Mai visto niente di simile in nessun aeroporto del mondo.

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Giancarlo V.
1/5

Aeroporto Orio al Serio grandissima delusione!

Ciao a tutti,
premetto sono invalido ma riesco a deambulare e di conseguenza cerco di usare meno possibile le strutture e di essere di impiccio alle persone, o meglio su quello che mi è possibile mi arrangio.
Nonostante questo almeno il parcheggio auto gratuito, quello vedo di sfruttarlo, poi il resto come dicevo faccio da me.
Vi racconto ora il disagio che ho subito. Ho prenotato un volo Ryanair per Valencia alle 8.45 del mattino, e ho consultato il parcheggio dove andare, visto che le strutture aeroportuali mettono a disposizione i posti gratuiti per i disabili, naturalmente presentando tutta la documentazione. Ora premetto non capisco se da un aeroporto e un altro cambiano le regole (ad esempio quello di Bologna che ho avuto modo di sperimentare è veramente valido, tu arrivi, fa il check-in al parcheggio ti rilasciano una carta che metti sul cruscotto dell’auto – naturalmente al coperto – negli spazi prefissi, e se sono tutti occupati puoi parcheggiare anche negli altri spazi visto che hai il tagliandino sul cruscotto, e al ritorno vai alla cassa e fai il check-out ti danno il biglietto esci e non paghi una lira). Questo non è successo a Bergamo Orio al Serio, anzi … disastro.
Ritornando all’arrivo al P2 dove è segnalato il posto disabili, entro nel parcheggio col telepass e non trovo posti per disabili, non segnalati bene anzi poco visibili e alla notte ancora meno visibili. Parcheggio sotto al coperto… poi cerco la cassa anche questa non segnalata bene… entro in aerostazione e al banco informazioni mi faccio dire dove si trova… è all’esterno in fondo al P1 verso l’uscita. Mi accingo con i documenti e una persona (alquanto incompetente, e scocciata forse per essere li a lavorare di notte, quando c’è gente che farebbe salti mortali per avere un lavoro al coperto e al calduccio), mi elenca le cose che devo fare scocciatamente, e cioè tirar via la macchina da dove l’ho parcheggiata perché quel posto è dolo a pagamento e che ci sono due parcheggi invalidi (naturalmente scoperti) uno vicino al suo baracchino ma che è pieno e uno più avanti che ci sono altri posti liberi, e che l’incartamento sarebbe servito al ritorno.
Mi accingo a fare ciò che mi è stato consigliato, vado a prendere la macchina esco dal P2 e cerco l’entrata del parcheggio invalidi, alla fine a forza di girare la trovo, arrivo davanti alla sbarra e questa non si apre, chiedo col pulsante il biglietto, ma niente da fare, allora suono il campanello, ma non risponde nessuno, mi dico forse sentirà che sono appena uscito dal telepass del P2, che faccio il tempo passa e l’aereo parte… faccio un giro del parcheggio nella speranza che qualcosa si rivolva… arrivo davanti alla sbarra di nuovo e niente da fare… ripeto le operazioni, richiesta biglietto, e campanello … ma niente.
A questo punto scendo chiudo la macchina davanti alla sbarra e torno a piedi al baracchino dal nostro grande lavoratore e dopo avergli spiegato il problema scocciato mi dice che lui è li e non può fare nulla… ma scusate è li a fare che? Mi dice di tornare e di schiacciare per prendere il biglietto. Ritorno ma il biglietto non arriva, di conseguenza tempo scaduto bisogna fare il check-in riprendo la macchina e col telepass la riporto sotto il P2 e adesso aspettiamo che arrivi il costo del telepass, parcheggio gratuito? Andato!!!
E per finire si parte dal gate A1 posto qualche foto per vedere… 3 sedie di numero nessun posto per invalido e 180 persone che devono salire sull’aereo, ma le tasse aeroportuali per chi le paghiamo?
Sarà pur vero che Orio al Serio deve fare i numeri per pagare Ryanair, ma a sto punto i km sono uguali da Verona e pure il tempo di viaggio, meglio andare a Treviso o a Bologna.

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Tito X.
1/5

Pessimo servizio alla dogana per la tratta Tirana Albania -Orio al serio, vorrei evidenziare il disservizio nei confronti di persone anziane e persone con problemi, non si rispettano, e non possono aspettare in fila 1 ora è 20 minuti e in piedi, i controlli sono leciti, ma per costoro sarebbe opportuno avere una corsia preferenziale, l'ho constatato oggi, personalmente ,

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Caty
2/5

Evidentemente troppo piccolo per i voli che vi transitano.
Code interminabili per i controlli a causa delle quali si rischia anche di perdere il volo.
Personale menefreghista ed inefficiente.
Meglio scegliere un altro aeroporto, o arrivare 3 ore prima per essere certi di poter passare i controlli tranquillamente e non perdere il volo.

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Marco H.
1/5

Over size
Bisogna alzare le valigie ad un'altezza di 1metro e 20 centimetri. Nemmeno un demente può progettare qualcosa così. Oltre al fatto di aver pagato un sacco di soldi per imbarcare la cassetta degli attrezzi ho dovuto anche strapparmi la schiena per imbarcarla. Tutto per i passeggieri ......ma v.........

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Gianni F.
5/5

Indubbiamente un buon aeroporto.
Controlli di sicurezza rapidi, nonostante i molti viaggiatori.

Da Torino un po' macchinoso arrivarci dato che esiste una sola compagnia di bus (con prezzi alti!), ma dalla stazione centrale di Milano ce ne sono molti (prezzo medio attuale del biglietto 5€).

Pulizia buona.

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Viaggiatori B.
2/5

E' rarissimo che io recensisca negativamente un luogo ma qui lo farò, sperando che le mie critiche arrivino a chi di competenza e possano rivelarsi utili. Ciò di cui mi lamento non ha niente a che fare con i servizi aeroportuali (parcheggi, controlli di sicurezza, servizi di navette, ecc). Mi lamento invece di quel terminal Arrivi dove, per motivi di scalo, ho voluto (e dovuto) passare due notti. Di notti in aeroporti ne ho passate parecchie ma non ho mai visto nulla del genere. Sembrava di stare fuori Milano Centrale: strapieno di gente che non sembrava che dovesse prendere un aereo il giorno seguente (molti senzatetto per intenderci), bagni sporchi dove ho trovato addirittura una siringa e del sangue a terra, cosa a mio avviso INCONCEPIBILE in un aeroporto. La "vigilanza", che oltre a possedere una gentilezza quasi inesistente, riprendeva addirittura quelli appisolati sulle sedie.
Insomma male ma non malissimo.

Orio al Serio - aeroporto - Orio al Serio, Provincia di Bergamo
Franz M.
4/5

Aeroporto per voli Low-cost. Ben servito da Milano con diversi bus che partono dalla stazione centrale. Per la macchina ci sono intorno molti parcheggi low-cost con servizio navetta per l'aeroporto. Intorno c'è l'NH hotel che può essere raggiunto a piedi e molti altri nei dintorni con servizio navetta. In caso di un po' di tempo prima del volo c'è a due passi l'Oriocenter per ingannare l'attesa. Recentemente hanno rifatto la sala attesa dei gates, con diversi negozi e punti ristoro. Personalmente, specie di primo mattino, trovo geniali le poltrone con massaggio, unico rischio è addormentarsi e perdere il volo😂😂😂

Go up