Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Corso Martiri della Libertà, 5, 44121 Ferrara FE, Italia.
Telefono: 0532202675.
Sito web: teatrocomunaleferrara.it
Specialità: Teatro dell'opera, Teatro.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1939 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Teatro Comunale di Ferrara

Teatro Comunale di Ferrara

Il Teatro Comunale di Ferrara è un luogo di grande importanza culturale e artistica, situato in Corso Martiri della Libertà, 5, 44121 Ferrara FE, Italia, nel cuore della città di Ferrara. Questo teatro è noto per la sua bellezza architettonica e la sua storia ricca di produzioni teatrali di grande spessore.

Caratteristiche

Il Teatro Comunale di Ferrara è una struttura che ospita diverse specialità, tra cui il Teatro dell'opera e il Teatro. La sua capacità di ospitare eventi di grande importanza è stata resa possibile grazie ai lavori di restauro effettuati nella seconda metà del secolo scorso, che hanno permesso di conservare la sua bellezza originale.

Especialità

Il Teatro Comunale di Ferrara offre una vasta gamma di produzioni teatrali, tra cui opere di autori famosi e nuove creazioni. La sua programmazione è completa e variegata, con eventi che vanno dal teatro all'opera, alla danza e alla musica.

Informazioni utili

Per visitare il Teatro Comunale di Ferrara è possibile contattare il suo personale tramite il Telefono: 0532202675 o visitare la sua pagina web teatrocomunaleferrara.it per avere ulteriori informazioni sulla programmazione e sui biglietti.

Il Teatro Comunale di Ferrara è un luogo accessibile per tutti, con ingresso possibile in sedia a rotelle. Inoltre, dispone di un ristorante e accetta carte di credito e debito, oltre a pagamenti mobili NFC.

Altri dati di interesse

Il Teatro Comunale di Ferrara è un luogo adatto a tutte le età, incluso i bambini. La sua posizione è particolarmente utile, essendo situato praticamente di fianco al Castello degli Este.

Opinioni

Secondo le recensioni dei visitatori, il Teatro Comunale di Ferrara è un luogo bellissimo e bene conservato. La sua programmazione è completa e variegata, e il personale è sempre disponibile per assistere i visitatori.

La media delle opinioni è di 4.7/5, confermando la sua posizione come uno dei migliori teatri della città di Ferrara.

Recomendazione finale

Per una esperienza culturale unica e indimenticabile, visitare il Teatro Comunale di Ferrara è una scelta obbligata. Contattate il suo personale tramite il telefono o la pagina web per avere ulteriori informazioni e prenotare i biglietti. Non perdete l'occasione di scoprire la bellezza e la storia di questo luogo culturale

👍 Recensioni di Teatro Comunale di Ferrara

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
Helmut S.
5/5

Bellissimo Teatro, ottimamente conservato dopo un accurato restauro nella seconda metà del secolo scorso. Calendario eventi di grande spessore e con grande frequenza. Consiglio a tutti di andarci almeno una volta. Praticamente di fianco al Castello degli Este.

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
Virna T.
5/5

Il teatro comunale di Ferrara è il più importante teatro di Ferrara, costruito tra il 1773 ed il 1797 su progetto di Antonio Foschini e Cosimo Morelli.
Un rilievo particolare nel processo di valorizzazione del Teatro Comunale di Ferrara anche a livello internazionale ha avuto la presenza di Claudio Abbado (1933-2014)
Nel marzo 2014 il Teatro Comunale di Ferrara è stato intitolato a Claudio Abbado.

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
Roberto ?. B.
5/5

Prima volta in questo teatro, in posizione super centrale e caratteristica (castello di fronte e cattedrale a meno di 100 metri).
Ambienti di ingresso spaziosi, personale gentile ed attento.
La platea e la galleria offrono uno spettacolo davvero notevole, che trasuda storia ed una lunga vita. Bellissima la galleria coi palchetti (come una volta).
Platea non grande ma per questo piacevole e con sedute comode.

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
jonnyiuta
4/5

Il teatro in se è una chicca, molto bello, e personale gentilissimo. Credo - a mio modesto parere - che un paio di cose andrebbero assolutamente cambiate: nei loggioni, quella moquette per terra è inaffrontabile, stona con tutto il resto. Secondariamente, fate pagare un pò di più i biglietti, ma togliete quelle sedie dietro le panche, perchè le persone non vedono assolutamente nulla. E non lo trovo corretto, visto quello che le pagano. L' ho scoperto ieri sera nello spettacolo di Albanese.

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
ferruccio
5/5

Tipico teatro di inizio secolo (scorso)...palchi addobbati e ambiente con eccellente assorbimento del suono..atmosfera lievemente retro'. ricco il calendario di opere teatrali , concerti ecc

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
Isa B.
5/5

È piacevole uscire di casa e andare a teatro e condividere lo spettacolo con il pubblico e gli artisti.un giretto per Ferrara che è semplicemente bella

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
Silvia R.
5/5

Bellissimo e molto antico il teatro Comunale di Ferrara. Si trova in piazza davanti al Castello Estense. Ha una grande entrata e grandi sono anche i gradini perché salire nei vai piani. Io ero all'ultimo piano laterale con seduta a panchina... diciamo un po' scomoda perché poi bisogna sporgersi per vedere e con la testa girata (i posti anche un po' strettini). Buono l'audio. Sicuramente i posti migliori per vedere bene sono quelli davanti al palco in tutti i piani. Altro da aggiungere! Le foto e i video parlano!

Teatro Comunale di Ferrara - Ferrara, Provincia di Ferrara
Romina R.
1/5

Ho prenotato non conoscendo il posto:
Quinto loggione su panchina di 1,5 metri da condividere con altre 3 persone, impossibile accomodarsi se hai più di 10 anni, lo spettacolo è stato impeccabile, ma io l'ho visto in piedi e a tratti solo sentito.
Peccato.

Go up