Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena

Indirizzo: Via del Teatro, 8, 41121 Modena MO, Italia.
Telefono: 0592033020.
Sito web: teatrocomunalemodena.it
Specialità: Teatro.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1404 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni

Introduzione al Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni

Il Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni è un'istituzione culturale di grande spicco situato in Via del Teatro, 8, 41121 Modena MO, Italia. La sua storia è legata alla città di Modena e alle sue tradizioni musicali, con una lunga lista di spettacoli e concerti che si sono succeduti negli anni. Il teatro è un luogo ideale per apprezzare l'arte della musica e del canto, grazie alla sua acustica eccellente, che ha reso famoso il luogo.

Caratteristiche e servizi del teatro

  • Specialità: Teatro – Il teatro è famoso per ospitare spettacoli lirici e concerti di musica classica.
  • Accessibilità – L'ingresso del teatro è accessibile per persone disabili in sedia a rotelle, garantendo una piena partecipazione culturale a tutti.
  • Parcheggio – È disponibile un parcheggio accessibile per persone disabili in sedia a rotelle.
  • Ristorante – Il teatro offre un ristorante per i visitatori prima e dopo gli spettacoli.
  • Metodi di pagamento – Carte di credito, carte di debito, pagamenti mobili NFC e carte di credito sono accettati per facilitare il processo di acquisto dei biglietti e dei servizi.
  • Adatto ai bambini – Il teatro è adatto per bambini, creando un ambiente familiare e divertente.

Recensioni e opinioni

Il Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni ha ricevuto 1404 recensioni su Google My Business con una media di 4.6/5. Gli utenti elogiano l'acustica perfetta, i talenti dei ballerini e la generosità dei modenesi negli applausi. Inoltre, il teatro ha un aspetto gradevole e una capienza di circa 1000 persone. Le performance sono affascinanti e i cantanti impegnati ricevono un applauso gratificante e compensante per la preparazione.

Un utente ha detto: "Il pomeriggio di oggi, con il balletto Carmen, è stato semplicemente superlativo. Acustica perfetta, ballerini super talentuosi, hanno eseguito una performance indimenticabile. Grazie a tutte le Maestranze del Teatro: ritornerò certamente."

Un altro commento recita: "Facevo parte della corale nel concerto di capodanno. Teatro di piacevole aspetto. Buona acustica. Capienza di circa 1000 persone. Particolarmente gradita la generosità dei modenesi negli applausi. Il canto è affascinante ma gli applausi sono gratificanti e compensano l'impegno per la preparazione."

Recomendazione finale

👍 Recensioni di Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
Gian.Carlo P.
5/5

Il pomeriggio di oggi, con il balletto Carmen, è stato semplicemente superlativo. Acustica perfetta ,ballerini super talentuosi , hanno eseguito una performance indimenticabile. Grazie a tutte le Maestranze del Teatro : ritornerò certamente.

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
Sergio G.
5/5

Facevo parte della corale nel concerto di capodanno. Teatro di piacevole aspetto. Buona acustica. Capienza di circa 1000 persone. Particolarmente gradita la generosità dei modenesi negli applausi. Il canto è affascinante ma gli applausi sono gratificanti e compensano l'impegno per la preparazione.

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
stefano P.
5/5

Un luogo magico: opera, concerti, balletto, ma anche rassegne dedicate ai più piccoli o alle sperimentazioni sonore sono di casa in questo tempio della musica, dedicato a due miti della lirica. Molto ben organizzato; interessanti anche i percorsi didattici dedicati alle scuole. Merita davvero!

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
MMVJ
5/5

Inaugurato nel 1841 questo teatro ha conservato nella storia la sua bellezza e non ha subito alcuna trasformazione strutturale significativa. L'eccellente acustica, il pregio e l'eleganza del manufatto ne fanno uno dei più preziosi teatri italiani. Una ricca stagione operistica ma non solo. Consigliato.

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
Linux A.
4/5

8 giugno 2019

Prima esperienza a questo teatro che inizierà stasera.
Ora ho potuto vedere solo l'esterno e stasera finirò la recensione.
È un teatro storico che è stato attribuito a uno dei nostri più famosi cantanti al mondo , Pavarotti.
Dentro deve essere bellissimo e spero stasera di rimanere stupito.
Poi continuerà la recensione e vi riferirò tutti i particolari.
A dopo !

9 giugno 2019

Salve volevo confermare le 4 stelle e vi dico il perché :
Il posto che ho preso ieri era in platea e vi dico solo che le sedie sono scomode,piccole e per uno spettacolo che come ieri sera è durato 3 ore la vostra schiena credo ne risentirà.
Prendete quindi il loggione per forza perché ci sono sia il posto che le sedie più grandi e comode.
C'è sempre la maschera che gira per beccarti mentre tenti di fare foto,e un altra cosa che non mi è piaciuta è che per andare in bagno se sei a piano terra,devi farti una rampa di scale e quello degli uomini è lì. Almeno un bagno anche a piano terra l'avrei messo.
Cmq è grande,e con una sonorità ottima.
Saluti

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
maxx C. (.
5/5

Teatro storico in pieno centro di Modena dedicato a due grandi della musica. Buona acustica e ottima la visibilità del palco dalla platea. Scarsa la sensazione di comodità delle poltroncine e scarsa anche la disponibilità di parcheggio all'esterno. Non è presente un bar interno e alla fine degli spettacoli e difficile trovare un posto aperto anche solo per un caffè.

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
Michele C.
4/5

Piccolo teatro ben tenuto, in pieno centro storico, ottima acustica. Bella anche la statua di Pavarotti all'esterno, sulla via laterale. Peccato che alcune maschere siano veramente maleducate e arroganti

Teatro Comunale di Modena Pavarotti-Freni - Modena, Provincia di Modena
Sara K.
4/5

Teatro storico, davvero suggestivo.
Nei palchetti sì vede solo se si è in prima fila, dalla fila dietro non si vede assolutamente nulla... consiglio di tenerlo in considerazione per godere al massimo degli spettacoli sempre di grande valore.

Go up